Chi sono

Mi chiamo Gianluca Santini, classe ’88, sono nato e cresciuto in Sardegna, in provincia di Cagliari, e dal novembre 2016 abito a Bergamo. Sono un appassionato di escursionismo e trekking.

Gianluca Santini - Escursionista e blogger

Lungo il sentiero per Piscina Irgas

Ho aperto questo blog nel marzo 2013, per dare spazio a questi interessi e approfondirli. “Un passo alla volta“, oltre a riferirsi alla dinamica stessa del camminare, vuole rappresentare un richiamo alla continua evoluzione del mio percorso come escursionista, quindi il blog si arricchirà di contenuti man mano che la mia esperienza in materia crescerà. In questo modo, spero, anche chi sta percorrendo il proprio sentiero personale potrà trovare ciò che cerca.

Tutto ciò che scriverò sarà filtrato, ovviamente, dalla mia soggettività. Le difficoltà delle escursioni e dei trekking, così come i tempi di percorrenza, saranno valutate in base alle mie capacità e alla mia velocità di cammino. Allo stesso modo, nelle recensioni di materiali e attrezzatura, i miei pareri saranno esclusivamente soggettivi e pertanto non universali.

Nel blog sono presenti anche recensioni di equipaggiamento e abbigliamento per il pubblico femminile. Gli articoli di questo tipo sono sempre scritti da me, basandomi però sui pareri e opinioni di Laura, la mia compagna di vita e di avventure, che utilizza in prima persona i prodotti recensiti.

Cosa contiene questo blog?

Quasi tutto quello che pubblico viene indicizzato nelle pagine statiche del menù. Quindi potete trovare:

Qualunque altro articolo non presente nelle pagine di riepilogo sopra linkate, lo potete trovare esplorando le Categorie e le Etichette, nella colonna a destra del blog. Le pagine, le categorie e le etichette sono un po’ i segnavia di questo blog.

Buona lettura e buon cammino!

Alta Via delle Alpi Apuane - Sulla cresta del Monte Tambura

Sulla cresta del Monte Tambura (Alpi Apuane)


Contatti e Social!

Se volete contattarmi per domande, informazioni, collaborazioni, commenti o critiche, potete farlo tramite il seguente indirizzo e-mail.

L’esperienza di questo blog viene completata nei social network. Vi invito quindi a seguirmi nei social che preferite, per rimanere in contatto e vedere gli aggiornamenti del blog e delle mie avventure!


Avventure memorabili

Ho già linkato la pagina che contiene l’elenco completo dei resoconti di escursioni e trekking, ma in questa sezione voglio elencare le avventure in montagna che mi hanno colpito di più, lasciandomi dentro ricordi preziosi.

Annunci

9 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao Gianluca,
    Mi piace tanto il tuo blog. Lo consultiamo sempre con la mia ragazza prima di scegliere un nuovo trek. Mi farebbe molto piacere conoscerti un giorno e chissà, magari fare qualche camminata insieme. Vedo che non hai fatto il Selvaggio Blu ancora 🙂

    • Ciao!
      Sono contento di sapere che il blog sia interessante e soprattutto utile! Spero di riprendere presto a scriverci, al momento sono piuttosto incasinato con la tesi di laurea e per questo non ho più aggiornato…
      Il Selvaggio Blu non l’ho ancora fatto perché mi mancano le conoscenze tecniche per le discese in corda previste in alcune delle tappe. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...